Da sempre ... con tutta la nostra passione
La Nostra Storia
La storia della nostra azienda inizia con nonno Luigi (classe 1913), che ci ha trasmesso la passione per la vigna, successivamente papà Lino ha trasformato questa dedizione in lavoro. È a loro infatti che dedichiamo due dei nostri vini: Bianco 19.13 e Rosso PROTETTO.
Venuti entrambi a mancare, hanno lasciato la loro eredità culturale al figlio Giovanni e al nipote Andrea, che gestiscono l’azienda con la stessa passione e determinazione.
Produttori di uva da tre generazioni; dal 2019 abbiamo iniziato a vinificare il nostro prodotto con massima attenzione per la materia prima. Alla base della nostra produzione vi è il rispetto e considerazione del territorio in cui crescono le nostre viti.
Il logo "CASA TIONE" è conosciuto fin dalla nascita della nostra azienda, ecco perchè abbiamo deciso di mantenerlo invariato, soprattutto nel ricordo di chi ha contribuito alla realizzazione di questo progetto e di chi ha vissuto in questo luogo.
La nostra cantina è situata nella vallata del fiume Tione, tra le colline Moreniche di SANTA LUCIA AI MONTI e CUSTOZA; zona di storiche battaglie di Indipendenza della nostra Nazione.